DRAGO TERMORICAMBI-LOGO



  SOCIO UNICO


DANIELE PIEPOLI

Daniele Piepoli


Quando ho deciso di aprire la mia azienda di assistenza e installazione caldaie avevo 25 anni, poca esperienza (qualche anno di tirocinio presso altre società) e un semplicissimo diploma da termotecnico che non faceva ben sperare, visto che neanche le persone che mi erano vicine, come la mia famiglia, credevano che sarei riuscito a mandare avanti un’azienda in un settore già saturo.

L’obiettivo che mi ero dato era quello di creare qualcosa di diverso dai concorrenti gia’ presenti sul mercato. La prima cosa che ho fatto, quindi e’ stata studiare e creare un brand diverso dai soliti,e la scelta è caduta su un animale mitologico che simboleggia la forza e il calore. Il DRAGO.

Volevo distinguermi ed evitare termini come “clima” o “service” ormai abusati dai miei concorrenti:

i nomi delle aziende in questo settore sono tutti talmente simili che è facile confondersi soprattutto sfogliando le Pagine Gialle.

Ho scelto il nome dopo essermi confrontato con un consulente marketing e dopo aver considerato il mio cognome gia’ noto nella citta’ di Bari perche’ mio nonno aveva fondato un azienda attiva sul territorio nel settore idraulica e lettura contatori acqua.

Dopo tante valutazioni e considerazioni, ho deciso di aprire l’azienda da solo, pensando di inserirmi in spazi

Dove gli altri erano carenti o superficiali come la cura del cliente.

Al centro di tutta la mia organizzazione aziendale ho messo proprio i clienti. Volevo trasformare ogni cliente in un mio fan, perché’ un cliente può cambiare azienda, mentre un fan non cambia, anzi, ti sponsorizza, parla bene di te alle persone vicine perché’ si fida e ha la certezza che non gli farai mai fare brutta figura.

Ho cominciato a ragionare su cosa la gente cercasse, di cosa avesse bisogno e perché avrebbe dovuto chiamare proprio me e non gli altri. Perché un mio potenziale cliente avrebbe dovuto rivolgersi a una persona nuova, giovane e senza esperienza con il rischio che si rilevasse non all’altezza?

Ho cominciato così ad organizzarmi per rispondere a tutte le domande e fare ciò che mai avevano fatto i miei concorrenti.

Oggi a piu’ di 20 anni dall’inizio di questa avventura, posso dire che c’e’ stata una crescita esponenziale anno dopo anno.

Cio’ che ho fatto è stato dare ascolto a tutte le esigenze dei miei clienti, creando un ufficio d’ascolto con un servizio di segreteria corposo, che potesse raccogliere e smistare le loro richieste in tempi strettissimi e con appuntamenti precisi e puntuali. Ecco perché tutti i nostri clienti sono diventati fan e ci pubblicizzano ai loro conoscenti, amici, parenti.

L’arma segreta è stata la formazione costante, non solo nell’ambito del mio settore, ma anche in tutto quello che poteva aiutarmi a differenziarmi. Ho concentrato le mie forze nella formazione dei profili personali, motivazionali e relazionali.

Icona – Telefono

Richiedete un intervento con una semplice telefonata

Telefona oggi stesso

Contatta il nostro Business Man Daniele Piepoli

Share by: